Eni pubblica ‘Eni for 2021 – A just transition’, il 16° report volontario di sostenibilità che presenta il contributo e gli obiettivi dell’azienda per una transizione equa, in un’ottica di condivisione dei risultati sociali ed economici nel percorso verso la neutralità carbonica al 2050.
“In Eni, sentiamo con forza la responsabilità di contribuire a dare accesso all’energia a tutti, sostenendo lo sviluppo dei Paesi in cui siamo presenti, e raggiungere le massime ambizioni dell’Accordo di Parigi. Un impegno tanto più forte oggi, alla luce della guerra in Ucraina, in un momento storico in cui è necessario essere tanto più inclusivi e non divisivi, ricercando il bene comune e aumentando gli sforzi per garantire la sicurezza energetica europea, accelerando al contempo la decarbonizzazione”, ha detto Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni.
Questi sono i messaggi approfonditi nel report, che si completa con i volumi Eni for 2021 – Neutralità carbonica al 2050, dedicato alle strategie e i principali target di Eni in materia di clima, ed Eni for 2021 – Performance di sostenibilità, che fornisce una panoramica sugli indicatori ambientali, sociali e di governance della società.
Quattro giorni di iniziative, incontri e degustazioni per celebrare e difendere i valori del vino…
Wall Street in netto calo in apertura, preoccupata per la rapida e decisa rappresaglia della…
Wall Street in netto calo in apertura, preoccupata per la rapida e decisa rappresaglia della…
"La Cina se l'è giocata male, si è fatta prendere dal panico: è l'unica cosa…
"La Cina se l'è giocata male, si è fatta prendere dal panico: è l'unica cosa…
"Poiché le probabilità che le cose cambino nel corso dei prossimi 90 giorni sono almeno…