TotalEnergies, nonostante il calo dei prezzi del greggio, ha visto il suo utile netto aumentare del 61% nel terzo trimestre, raggiungendo i 3,7 miliardi di dollari, grazie all’aumento della produzione di petrolio, come annunciato giovedì. Il gigante petrolifero ha beneficiato di una crescita della produzione di idrocarburi di oltre il 4% su base annua, mentre il prezzo del petrolio è sceso di oltre 10 dollari al barile rispetto all’anno precedente, sottolinea.
Patrick Pouyanné, ceo del gruppo, ha sottolineato “la crescita incrementale (che aumenta il valore o la redditività, ndr) della sua produzione di idrocarburi di oltre il 4% su base annua” e “il miglioramento dei risultati a valle”, insistendo sulla “pertinenza della sua strategia di crescita redditizia e del suo modello integrato”.
La produzione di idrocarburi ha raggiunto i 2,5 milioni di barili equivalenti di petrolio al giorno nel terzo trimestre grazie all’avvio e alla crescita di diversi progetti in Brasile, Stati Uniti, Argentina e Danimarca.
(Segue)
(AFP)
Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato in un'intervista telefonica con Channel 12 che se…
"L'Iran non avrà armi nucleari né missili'. Lo ha affermato il presidente americano Donald Trump…
Una perturbazione in arrivo dall’Atlantico interesserà domani le isole maggiori e l’estremo Sud, con precipitazioni…
“L’alleanza tra Italia e Germania è strategica, Berlino è il nostro primo partner commerciale, la…
Il titolo Ferrari accelera a Piazza Affari dopo la presentazione dei conti 2025. Sul listino…
La recente riunione sulla questione del Sahara occidentale, tenutasi a Madrid l'8 e 9 febbraio…