TotalEnergies, nonostante il calo dei prezzi del greggio, ha visto il suo utile netto aumentare del 61% nel terzo trimestre, raggiungendo i 3,7 miliardi di dollari, grazie all’aumento della produzione di petrolio, come annunciato giovedì. Il gigante petrolifero ha beneficiato di una crescita della produzione di idrocarburi di oltre il 4% su base annua, mentre il prezzo del petrolio è sceso di oltre 10 dollari al barile rispetto all’anno precedente, sottolinea.
Patrick Pouyanné, ceo del gruppo, ha sottolineato “la crescita incrementale (che aumenta il valore o la redditività, ndr) della sua produzione di idrocarburi di oltre il 4% su base annua” e “il miglioramento dei risultati a valle”, insistendo sulla “pertinenza della sua strategia di crescita redditizia e del suo modello integrato”.
La produzione di idrocarburi ha raggiunto i 2,5 milioni di barili equivalenti di petrolio al giorno nel terzo trimestre grazie all’avvio e alla crescita di diversi progetti in Brasile, Stati Uniti, Argentina e Danimarca.
(Segue)
(AFP)
Sulla base della performance registrata nei primi nove mesi del 2025, migliorano gli obiettivi finanziari…
In incremento anche i ricavi, pari a € 13,4 mld. (+11,3% rispetto al dato del…
La capacità complessiva di stoccaggio gas gestita dal gruppo Snam al 30 settembre 2025, comprensiva…
Il Consiglio di Amministrazione di Leonardo, riunitosi oggi sotto la presidenza di Stefano Pontecorvo, ha…
I volumi rigassificati dalle società consolidate da Snam nei primi nove mesi del 2025 (Piombino,…
Snam ha comunicato ricavi totali dei primi nove mesi del 2025 a 2.846 milioni di…