“Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, in prima lettura, il Testo Unico sull’imposta di registro e gli altri tributi indiretti, un provvedimento che si inserisce nel percorso di razionalizzazione e semplificazione del nostro sistema fiscale, avviato da questo governo a inizio legislatura”. Lo annuncia il Vice Ministro dell’Economia Maurizio Leo, al termine del Cdm odierno.
“Con questo provvedimento – ha aggiunto Leo – proseguiamo con coerenza nell’attuazione della riforma fiscale: ad oggi contiamo 15 decreti legislativi già pubblicati in Gazzetta Ufficiale. A questi si sommano i quattro testi unici già in Gazzetta Ufficiale, più quello di oggi. Si tratta di un quadro che dimostra la grande risposta data da questo governo rispetto a un tema delicato, quello
tributario, sul quale non si interveniva in maniera così organica da oltre mezzo secolo”.
“Nei prossimi mesi – ha concluso il viceministro – ci concentreremo su interventi ulteriori che riguarderanno le imposte dirette e la fiscalità internazionale, per continuare a costruire un sistema più moderno, equo e competitivo, al passo con le aspettative degli italiani e con le sfide dei nostri tempi”.
"Piano Mattei si chiama piano Mattei per Africa", non credo "si possa spostare geograficamente la…
Tutto è andato come previsto alle elezioni regionali in Toscana. Si conferma il centrosinistra, con…
"Voglio dire che chi si era affrettato nelle settimane scorse a dichiarare la fine della…
Secondo il rapporto di ottobre dell'Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio (Opec), nel 2025 la…
“È stato un incontro molto utile durante il quale abbiamo rappresentato le difficoltà che le…
Photocredit Vatican News Leone XIV non sarà a Belèm per la Cop30 (10-21 novembre),…