Incontro bilaterale tra il ministro Matteo Salvini e la viceministra ai trasporti degli Stati Uniti, Polly Trottenberg, a latere del G7 Trasporti. Il vicepremier ha ribadito la solidarietà del governo italiano per l’incidente nella baia di Baltimora e ha chiesto una valutazione sulle conseguenze economiche del crollo del ponte. L’incontro è stata l’occasione per ricordare anche gli investimenti negli Stati Uniti di società italiane, per esempio nel settore crocieristico, ed evidenziare l’impegno di realtà americane nel nostro Paese a partire dal Ponte sullo Stretto.
In Italia, ha sottolineato Salvini, “abbiamo rimesso al centro dell’agenda la realizzazione di grandi infrastrutture per 60 miliardi. Siamo in prima linea per realizzare i grandi progetti come la Torino-Lione, il Tunnel del Brennero, l’Alta Velocità al Sud ed il Ponte sullo Stretto. Faremo del l’Italia un grande hub euromediterraneo”. Lo fa sapere il Mit.
Le Borse europee si rialzano dopo i colpi da ko delle ultime tre sedute. Ancora…
I nuovi dazi sulle importazioni cinesi negli Stati Uniti saliranno al 104% domani. Lo ha…
"Da subito intendiamo attivarci per avviare un forte negoziato con la Commissione Ue per una…
"Siamo impegnati a individuare tutte le risorse, partendo da quelle disponibili che non hanno un…
"Abbiamo individuato nell’ambito della dotazione finanziaria del Recovery italiano e della sua prossima revisione circa…
"Questo nuovo choc che colpisce l’Europa, dopo la pandemia e la guerra in Ucraina ancora…