La Commissione di garanzia sugli scioperi ha segnalato al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti il pericolo di un pregiudizio grave alla libertà di circolazione. “Nella delibera adottata nella seduta di ieri, la Commissione di Garanzia sugli scioperi ha segnalato al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti il concreto pericolo di pregiudizio alla libertà di circolazione in occasione delle mobilitazioni nel trasporto aereo proclamate per il 16 febbraio e il 7 marzo. Tali date sono state ritenute critiche dall’Autorità a causa della sovrapposizione con i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali Milano-Cortina 2026”, si legge in una nota. Per garantire un equo bilanciamento tra l’esercizio del diritto di sciopero e il regolare svolgimento della manifestazione olimpica, la Commissione ha proposto di riposizionare le astensioni collettive nell’intervallo temporale tra il 24 febbraio e il 4 marzo, non interessato dal calendario delle competizioni.
"Prosegue, sul piano industriale, la programmazione delle attività dell’Amministrazione Straordinaria di Acciaierie d’Italia sugli impianti…
Il Brasile ha esportato 2.780 milioni di sacchi da 60 kg di tutti i tipi…
In caso di militarizzazione della Groenlandia, la Russia " adotterà contromisure adeguate, comprese quelle tecnico-militari".…
"In merito agli attentati alle infrastrutture dei trasporti, e più specificatamente per quanto riguarda gli…
“Cosa porterà sull'energia l'Italia al vertice informale in Belgio? La sintesi la deve fare la…
Si amplia la platea delle imprese che possono accedere al regime di adempimento collaborativo. Con…