Adnoc, colosso energetico degli Emirati, ha annunciato la firma di un Heads of Agreement di 15 anni con Sefe Marketing & Trading Singapore Pte, una filiale della tedesca Sefe Securing Energy for Europe GmbH, per il consegna di 1 milione di tonnellate all’anno (mmtpa) di gas naturale liquefatto.
Il Gnl proverrà principalmente dal progetto Ruwais a basse emissioni di carbonio di Adnoc, attualmente in fase di sviluppo nella città industriale di Al Ruwais, Abu Dhabi. L’impianto Gnl di Ruwais è stato progettato per funzionare con energia pulita e sfrutterà le più recenti tecnologie e strumenti di intelligenza artificiale (AI) per aumentare l’efficienza.
Questo è il secondo accordo di fornitura di Gnl a lungo termine del progetto Ruwais LNG, dopo l’accordo di 15 anni con la cinese Enn Natural Gas firmato nel dicembre 2023. Le consegne dovrebbero iniziare nel 2028, con l’inizio delle operazioni commerciali dell’impianto.
"La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura.…
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, per garantire la massima tempestività e trasparenza dell’azione…
Copyright foto: Stati generali Green Economy ‘Green economy: guidare il futuro in tempi di crisi’…
Donald Trump rilancia su Truth un video Maga secondo cui Meloni avrebbe deciso di rompere…
Copyright foto: Italian Exhibition Group Si aprirà il 4 novembre alla Fiera di Rimini la…
Copyright foto: Italian Exhibition Group Valorizzazione dei rifiuti, rigenerazione dei suoli e degli ecosistemi, energia…