Sarawak Shell Berhad (SSB), una consociata di Shell plc, ha annunciato l’inizio della produzione di gas presso la sua piattaforma di Timi, in Malesia, nell’ambito del contratto di condivisione della produzione (PSC) SK318. Timi è la prima piattaforma a testa pozzo della Shell in Malesia alimentata da un sistema ibrido di energia solare ed eolica. Questa piattaforma senza equipaggio è anche più efficiente dal punto di vista dei costi, grazie a un peso inferiore di circa il 60% rispetto a una tradizionale piattaforma a testa di pozzo per la trivellazione assistita da gara d’appalto che si basa su petrolio e gas per l’alimentazione.
“Timi dimostra che stiamo offrendo più valore con meno emissioni”, ha dichiarato Zoe Yujnovich, direttore dell’Integrated Gas and Upstream di Shell. “La messa in linea del progetto è anche un esempio della nostra attenzione alle prestazioni, alla disciplina e alla semplificazione. Dimostra la nostra capacità di innovare e di fornire progetti sicuri, affidabili e sostenibili che sostengono una transizione energetica equilibrata per la Malesia”.
Timi è progettato per produrre fino a 50.000 barili di petrolio equivalente al giorno di gas al picco di produzione ed evacuerà il gas attraverso un nuovo gasdotto di 80 chilometri (km) verso l’hub di produzione F23. Il progetto sostiene la crescita futura dell’area centrale di Luconia, al largo della costa di Sarawak.
Con 122 voti favorevoli, 63 astenuti e 7 contrari, la Camera ha approvato il ddl…
Con 122 voti favorevoli, 63 astenuti e 7 contrari, la Camera ha approvato il ddl…
Plenitude e ACEA S.p.A. hanno firmato un accordo vincolante per l’acquisizione da parte di Plenitude…
Giorgia Meloni continua a puntare tutto sul Mediterraneo, vola in Bahrein e propone al Consiglio…
“Chiediamo che la presidente del Consiglio porti il tavolo a Palazzo Chigi e riconvochi i…
“Chiediamo che la presidente del Consiglio porti il tavolo a Palazzo Chigi e riconvochi i…