I futures sul gas negli Stati Uniti sono saliti di oltre il 5% a 1,73 dollari/MMBtu (circa 5,9 euro per megawattora), dopo essere crollati di circa l’8% la scorsa settimana, spinti dalle previsioni di temperature più fredde dal 19 al 26 marzo.
Sono inoltre in corso le riparazioni al terminale Gnl di Freeport in Texas, che porteranno a una diminuzione dei flussi che dovrebbe persistere fino ad aprile. Questa pausa si aggiunge agli annunci di CNX Resources che ridurrà il completamento dei pozzi e la produzione di gas in risposta ai prezzi bassi, contribuendo a un calo del 6% nella produzione di gas negli Stati Uniti nell’ultimo mese. Anche i principali produttori come EQT e Chesapeake Energy stanno tagliando la produzione per gestire le condizioni del mercato.
Saipem amplia il proprio portafoglio ordini nel settore delle perforazioni offshore con nuove aggiudicazioni ed…
Le nazioni europee stanno collaborando con l'Ucraina su una proposta in 12 punti per porre…
I leader europei sostengono "con forza" la posizione di Trump sul cessate il fuoco in…
Prezzo dell'oro in caduta dopo aver ritoccato il massimo storico solo lunedì (a 4.382 dollari/oncia).…
"L'indipendenza dell'Europa dipenderà dalla sua capacità di competere in un'economia globale in continua evoluzione. Ma…
"Sostenere i giovani agricoltori significa plasmare l'agricoltura del futuro attraverso la sostenibilità, l'innovazione, la digitalizzazione,…