Il Presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato ai giornalisti che la Russia può produrre gas naturale liquefatto in Vietnam e fornirlo al Paese dal suo territorio. Lo riporta l’agenzia di stampa russa Tass. “Ci sono diverse opzioni qui: possiamo partecipare alla costruzione delle capacità di liquefazione appropriate, oppure possiamo fornire il nostro gas liquefatto dal territorio della Federazione Russa. In ogni caso, è possibile, ci sono prospettive qui, ci sono blocchi corrispondenti dove possiamo operare e produrre gas naturale liquefatto”, ha detto.
Durante la visita di Putin in Vietnam, Novatek ha firmato un memorandum di cooperazione con la società statale Petrovietnam. In precedenza Putin aveva dichiarato che la Russia era pronta a stabilire forniture dirette a lungo termine di idrocarburi, incluso il Gnl, al Vietnam e che le aziende russe erano pronte a partecipare a progetti su larga scala che utilizzavano il GNL come co-investitori e fornitori. Nel settembre 2023, l’amministratore delegato di Novatek, Leonid Mikhelson, ha dichiarato che i partner vietnamiti della società hanno fatto una serie di proposte specifiche per entrare nel mercato della Repubblica, ma i negoziati sono complicati dalla mancanza di un quadro legislativo per tali progetti e da problemi di domanda.
"Per me è stato estremamente interessante" incontrare la delegazione della Rappresentanza italiana presso l'Unione europea…
Un terremoto di magnitudo 6,6 ha colpito la costa settentrionale della Papua Nuova Guinea. Lo…
"Se vedo un motivo per spendere soldi in politica, lo faccio. Ma al momento non…
Potenziare la formazione di lavoratori e imprenditori, bonus per le aziende più virtuose e altre…
Un volume d'affari illecito da oltre 25 miliardi. Sono i dati contenuti nel report sulle…
La Commissione europea ha proposto di imporre una tassa di 2 euro su ogni pacco…