La produzione cumulativa di gas (naturale e associato al petrolio) della Russia è diminuita del 3,8% nel periodo gennaio-agosto 2025 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, attestandosi a 431,4 miliardi di metri cubi (bcm), secondo quanto riportato dal Servizio federale di statistica (Rosstat) e diffuso dall’agenzia di stampa Tass.
In particolare, la produzione di gas naturale è stata pari a 364 bcm nel periodo di riferimento, con un calo del 3,4% su base annua. Ad agosto, la produzione è stata pari a 40,9 miliardi di metri cubi, il 5,2% in più rispetto a luglio 2025 e il 6,6% in meno rispetto ad agosto 2024. La produzione di gas associato al petrolio è diminuita del 4,6% nel periodo gennaio-agosto, attestandosi a 67,4 miliardi di metri cubi.
La produzione di gas naturale liquefatto (Gnl) ha raggiunto i 20,8 milioni di tonnellate nel periodo gennaio-agosto, con un calo del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ad agosto, la produzione di Gnl è stata pari a 2,1 milioni di tonnellate, con un calo del 19,4% rispetto ad agosto 2024 e del 3,5% rispetto a luglio 2025.
"Buon incontro con John Elkann di Stellantis e Ferrari. La crescita del mercato dei veicoli…
Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato che martedì si recherà a Washington per…
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in via definitiva, il Ddl Pichetto in materia di…
"Bisogna fare un lavoro importante, non solo sui social network, ovviamente, ma anche su tutte…
"L'Europa ha fatto già tanto, ma i risultati non sono quelli sperati dal punto di…
"L'industria culturale è una delle più grandi industrie d'Europa. Forse le persone non lo sanno,…