Si terrà mercoledì 7 settembre a Bruxelles un incontro a livello tecnico e seminariale sulle possibili misure per affrontare l’aumento dei prezzi dell’energia, tra cui l’introduzione di un tetto al prezzo del gas importato. Lo si apprende a Bruxelles, in riferimento alle parole del ministro per la transizione ecologica Roberto Cingolani circolate nei giorni scorsi sui media circa la partecipazione di una task force italiana a una riunione a Bruxelles per discutere del tetto al prezzo del gas. L’iniziativa, spiegano a Bruxelles, è stata promossa dalla Commissione europea per mettere in evidenza “pro e contro” del price-cap. L’Esecutivo europeo è alle prese con le sue valutazioni sulla fattibilità di introdurre a livello europeo un tetto temporaneo al prezzo del gas e in autunno prevede di presentare una proposta su nuove misure per affrontare il rincaro dell’energia.
"E' fondamentale recuperare il rapporto euro-atlantico". Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica italiana, Sergio…
"Il ruolo del Consiglio europeo è cruciale in questo momento in cui la comunità internazionale…
"Per me è stato estremamente interessante" incontrare la delegazione della Rappresentanza italiana presso l'Unione europea…
Un terremoto di magnitudo 6,6 ha colpito la costa settentrionale della Papua Nuova Guinea. Lo…
"Se vedo un motivo per spendere soldi in politica, lo faccio. Ma al momento non…
Potenziare la formazione di lavoratori e imprenditori, bonus per le aziende più virtuose e altre…