In questi giorni autunnali, in corrispondenza della giornata nazionale degli alberi, AC Monza inizia la piantagione di alberi e arbusti presso il C.S. Luigi Berlusconi – Monzello per la riqualificazione naturalistica dell’area. L’intento è quello di creare delle macchie naturalistiche realizzate con alberi e arbusti autoctoni della nostra zona, che possano accogliere ragazzi e ragazze del settore giovanile per momenti di laboratorio e crescita.
Nei terreni dove erano presenti delle macchie di vegetazione in abbandono e danneggiate dai recenti nubifragi, come da progetto di riqualificazione redatto dall’agronomo Dott. Ambrogio Cantù, si è proceduto negli ultimi mesi con l’abbattimento di alberi morti o senescenti, a cui seguiranno le piantagioni di nuovi alberi e arbusti e la realizzazione di prati e spazi verdi.
A piantare il primo albero per celebrare la giornata nazionale degli alberi sono stati l’allenatore Raffaele Palladino, il capitano Matteo Pessina, il portiere Michele Di Gregorio e una delegazione delle formazioni del Settore Giovanile. In continuità con l’iniziativa, anche al centro Mammarita di Monza i bambini delle scuole pianteranno nel loro parco storico un Tiglio ed un Platano che hanno ricevuto in dono da AC Monza per la giornata nazionale degli alberi.
Il centrosinistra vince le regionali di novembre. A scrutini quasi terminati è netta la vittoria…
In apertura della settimana che porterà alla chiusura dei lavori, si alza il grido d'aiuto…
"L'Umbria è tornata in mano agli umbri". Così la candidata del centrosinistra Stefania Proietti in…
"Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della Regione Umbria, Stefania…
I socialisti spagnoli sarebbero disponibili a sostenere il candidato della premier italiana Giorgia Meloni alla…
In Emilia Romagna è una "vittoria emozionante e commovente" quella di Michele di Pascale con…