Venerdì 22 novembre alle 9:30 si terrà a Torino, presso il Sermig – Arsenale della Pace, Piazza Borgo Dora 61, l’evento ‘Esperienze da un futuro presente. Imprese e giovani, un dialogo sull’Intelligenza Artificiale’.
L’appuntamento si inserisce nell’ambito del PMI DAY 2024, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, organizzata da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le associazioni del Sistema. Manifestazione in cui le PMI ogni anno, a partire del 2010, aprono le porte delle imprese italiane a studenti, insegnanti e famiglie con una serie di iniziative e visite aziendali in tutte le regioni, programmate anche in altre date.
Per questa edizione, Confindustria ha organizzato insieme all’Unione Industriali Torino e Anitec-Assinform e con la partecipazione della Rete Nazionale dei Licei Economici e Sociali d’Italia l’evento di Torino che si aggiunge a quelli messi in campo dalle associazioni del Sistema. Un’occasione unica di confronto diretto tra studenti e imprenditori su cosa significhi oggi fare impresa e quali prospettive si aprono nel mondo delle PMI italiane.
I lavori iniziano alle 10.00 con i saluti di benvenuto di Filippo Sertorio, Presidente Piccola Industria Unione Industriali Torino.
Seguono poi tre tavole rotonde:
“L’intelligenza che trasforma” con Massimo Dal Checco, Presidente Anitec-Assinform, Vittorio Di Tomaso, CEO Maize, Rosamaria Fontevivo, Legal Billoo; “Il valore delle competenze”, con il Presidente di Piccola Industria Confindustria, Giovanni Baroni, Manuele Musso, Amministratore Delegato Space 2000, Giulia Tancredi, Managing Director Bi Elle; “Ho fatto un’impresa” con il Presidente Unione Industriali Torino, Marco Gay, Giovanni Calvini, AD Madi Ventura, Cristina Tumiatti, Business Development Chief SEA Marconi.
Dopo il monologo motivazionale a cura del Teatro educativo, conclude i lavori Giovanni Baroni, Presidente Piccola Industria Confindustria.
Modera i lavori Corrado Boldi, Teatro Educativo, con la partecipazione sul palco degli studenti dei Licei Economici Sociali.
Le forze politiche scelgono i primi 313 emendamenti alla legge di Bilancio da segnalare. Gli…
Baku chiama, Rio risponde a metà. Nella notte tra lunedì e martedì, i Capi di…
Nell'infografica INTERATTIVA di GEA, l'andamento dell'Inflazione nell'eurozona e in Ue. Secondo Eurostat, il tasso annuale…
Il mercato dell’idrogeno verde in Europa sta iniziando a prendere forma, sostenuto da strategie ambiziose…
La Dichiarazione sull’Acqua per l’Azione Climatica è tra gli impegni della Cop29 di Baku, in…
"Chiaramente siamo molti distanti dal risolvere la questione della lotta alla fame e povertà date…