Categories: EconomiaBreaking News

Imprese, 22/11 Pmi day 2024 di Confindustria a Torino: dialogo su Ia

Venerdì 22 novembre alle 9:30 si terrà a Torino, presso il Sermig – Arsenale della Pace, Piazza Borgo Dora 61, l’evento ‘Esperienze da un futuro presente. Imprese e giovani, un dialogo sull’Intelligenza Artificiale’.
L’appuntamento si inserisce nell’ambito del PMI DAY 2024, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, organizzata da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le associazioni del Sistema. Manifestazione in cui le PMI ogni anno, a partire del 2010, aprono le porte delle imprese italiane a studenti, insegnanti e famiglie con una serie di iniziative e visite aziendali in tutte le regioni, programmate anche in altre date.
Per questa edizione, Confindustria ha organizzato insieme all’Unione Industriali Torino e Anitec-Assinform e con la partecipazione della Rete Nazionale dei Licei Economici e Sociali d’Italia l’evento di Torino che si aggiunge a quelli messi in campo dalle associazioni del Sistema. Un’occasione unica di confronto diretto tra studenti e imprenditori su cosa significhi oggi fare impresa e quali prospettive si aprono nel mondo delle PMI italiane.
I lavori iniziano alle 10.00 con i saluti di benvenuto di Filippo Sertorio, Presidente Piccola Industria Unione Industriali Torino.
Seguono poi tre tavole rotonde:
“L’intelligenza che trasforma” con Massimo Dal Checco, Presidente Anitec-Assinform, Vittorio Di Tomaso, CEO Maize, Rosamaria Fontevivo, Legal Billoo; “Il valore delle competenze”, con il Presidente di Piccola Industria Confindustria, Giovanni Baroni, Manuele Musso, Amministratore Delegato Space 2000, Giulia Tancredi, Managing Director Bi Elle; “Ho fatto un’impresa” con il Presidente Unione Industriali Torino, Marco Gay, Giovanni Calvini, AD Madi Ventura, Cristina Tumiatti, Business Development Chief SEA Marconi.
Dopo il monologo motivazionale a cura del Teatro educativo, conclude i lavori Giovanni Baroni, Presidente Piccola Industria Confindustria.
Modera i lavori Corrado Boldi, Teatro Educativo, con la partecipazione sul palco degli studenti dei Licei Economici Sociali.

redazione

Recent Posts

Il Cdm approva il Documento programmatico di bilancio. In manovra interventi per 18 miliardi

Via libera al Documento programmatico di bilancio (Dpb) ma non ancora al ddl Bilancio, il…

4 ore ago

L.Bilancio, Giorgetti: Papa Leone ha fatto il miracolo…

"Papa Leone ha fatto il miracolo...". Sceglie l'ironia il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, per rispondere…

5 ore ago

Auto, fonti Mase: Nessuno slittamento su incentivi elettriche

“Domani, mercoledì 15 ottobre, verrà pubblicato un tutorial con le istruzioni per i cittadini. Non…

5 ore ago

Energia, Cattaneo: Calenda risponderà in tribunale, con risarcimento abbasseremo bollette

"Il senatore Calenda insiste nel dire cose false e ne risponderà. Enel non fa il…

5 ore ago

Spazio, contratto di fornitura Officina Stellare-Leonardo per 1,6 mln

Officina Stellare S.p.A. - società vicentina leader nella progettazione e produzione di sistemi ottici di…

6 ore ago

Italia-Paraguay, Meloni vede Pena Palacios: focus su imprese e narcotraffico

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il presidente del Paraguay,…

6 ore ago