Categories: EconomiaBreaking News

Imprese, 22/11 Pmi day 2024 di Confindustria a Torino: dialogo su Ia

Venerdì 22 novembre alle 9:30 si terrà a Torino, presso il Sermig – Arsenale della Pace, Piazza Borgo Dora 61, l’evento ‘Esperienze da un futuro presente. Imprese e giovani, un dialogo sull’Intelligenza Artificiale’.
L’appuntamento si inserisce nell’ambito del PMI DAY 2024, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, organizzata da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le associazioni del Sistema. Manifestazione in cui le PMI ogni anno, a partire del 2010, aprono le porte delle imprese italiane a studenti, insegnanti e famiglie con una serie di iniziative e visite aziendali in tutte le regioni, programmate anche in altre date.
Per questa edizione, Confindustria ha organizzato insieme all’Unione Industriali Torino e Anitec-Assinform e con la partecipazione della Rete Nazionale dei Licei Economici e Sociali d’Italia l’evento di Torino che si aggiunge a quelli messi in campo dalle associazioni del Sistema. Un’occasione unica di confronto diretto tra studenti e imprenditori su cosa significhi oggi fare impresa e quali prospettive si aprono nel mondo delle PMI italiane.
I lavori iniziano alle 10.00 con i saluti di benvenuto di Filippo Sertorio, Presidente Piccola Industria Unione Industriali Torino.
Seguono poi tre tavole rotonde:
“L’intelligenza che trasforma” con Massimo Dal Checco, Presidente Anitec-Assinform, Vittorio Di Tomaso, CEO Maize, Rosamaria Fontevivo, Legal Billoo; “Il valore delle competenze”, con il Presidente di Piccola Industria Confindustria, Giovanni Baroni, Manuele Musso, Amministratore Delegato Space 2000, Giulia Tancredi, Managing Director Bi Elle; “Ho fatto un’impresa” con il Presidente Unione Industriali Torino, Marco Gay, Giovanni Calvini, AD Madi Ventura, Cristina Tumiatti, Business Development Chief SEA Marconi.
Dopo il monologo motivazionale a cura del Teatro educativo, conclude i lavori Giovanni Baroni, Presidente Piccola Industria Confindustria.
Modera i lavori Corrado Boldi, Teatro Educativo, con la partecipazione sul palco degli studenti dei Licei Economici Sociali.

redazione

Recent Posts

L.Bilancio, 313 emendamenti per prima tranche ‘segnalati’. Lega punta sul Ponte

Le forze politiche scelgono i primi 313 emendamenti alla legge di Bilancio da segnalare. Gli…

11 minuti ago

Cop29, dal G20 segnale forte su finanza climatica ma non su donatori ed emissioni

Baku chiama, Rio risponde a metà. Nella notte tra lunedì e martedì, i Capi di…

25 minuti ago

Inflazione, a ottobre risalita a 2% nell’eurozona e 2,3% in Ue

Nell'infografica INTERATTIVA di GEA, l'andamento dell'Inflazione nell'eurozona e in Ue. Secondo Eurostat, il tasso annuale…

2 ore ago

Report authority Ue: “Produzione idrogeno verde lontana da obiettivi europei al 2030”

Il mercato dell’idrogeno verde in Europa sta iniziando a prendere forma, sostenuto da strategie ambiziose…

2 ore ago

Cop29, Ferri (Acea): Riutilizzo delle acque reflue il futuro in agricoltura

La Dichiarazione sull’Acqua per l’Azione Climatica è tra gli impegni della Cop29 di Baku, in…

4 ore ago

G20, Meloni: Molti distanti da risolvere fame e povertà

"Chiaramente siamo molti distanti dal risolvere la questione della lotta alla fame e povertà date…

4 ore ago