“In questa fase il
sostegno alla delicata fase di transizione che vede impegnato il sistema manufatturiero italiano risulta decisivo. Il Mise ritiene che debbano essere aumentate le risorse a supporto di processi di riconversione e di aggiornamento tecnologico connessi alla digitalizzazione e alla transizione ecologica, in modo da preservare le attività già in essere ma anche da sostenere adeguatamente tutte le nuove attività che si collocheranno alla frontiera tecnologica”.
Così il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, in un videomessaggio inviato per il trentennale di Agens.
“Per questo motivo – aggiunge – riteniamo che si debba assicurare un congruo finanziamento a sostegno di strumenti come gli Ipcei che mirano a supportare le filiere strategiche garantendone la competitività. Dovranno inoltre essere potenziati gli strumenti, come il fondo per la transizione industriale, diretti a sostenere le imprese impegnate ad aggiornare i propri processi produttivi in chiave ambientale”.
“Il collegamento ferroviario Torino–Lione costituisce un’infrastruttura strategica per il nostro Paese e per l’intero sistema…
Un nuovo round di colloqui tra Russia, Stati Uniti e Ucraina si terrà a Ginevra.…
L’Ufficio parlamentare di bilancio pubblica un Flash sulla sesta revisione del Pnrr e sugli effetti…
"C'è un ampio sostegno al fatto che dobbiamo continuare a sostenere l'Ucraina e anche una…
I grandi magazzini giapponesi stanno ampliando la gamma di prodotti offerti in occasione di San…
La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (Bers) sta migliorando gli standard del…