“Il Nord Ovest può essere il traino del Paese con AI, auto e aerospazio. Le nuove generazioni saranno la svolta”. Così Stefano Vecchi, amministratore delegato di Banca Investis. In un colloquio con la Stampa spiega sul taglio del costo del denaro: “La tendenza è partita da mesi ma si dovrà forse riassestare dopo le elezioni statunitensi. È possibile che da gennaio, quando si insedierà l’amministrazione Trump, ci sarà un trend inflattivo tale da portare alla modifica dell’attuale percorso di politica monetaria della Banca centrale europea”. E’ un quado delicato “ma il quadrante Nord Ovest ha delle grosse opportunità di crescita. La discesa dei tassi d’interesse permetterà alle aziende di finanziarsi meglio sul mercato del credito, con un accesso più significativo. In tal senso, un’area come quella di cui stiamo parlando ha una prevalenza di società molto internazionalizzate. Nuovi investimenti saranno possibili. AI, automotive e aerospazio saranno importanti”.
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, per garantire la massima tempestività e trasparenza dell’azione…
Copyright foto: Stati generali Green Economy ‘Green economy: guidare il futuro in tempi di crisi’…
Donald Trump rilancia su Truth un video Maga secondo cui Meloni avrebbe deciso di rompere…
Copyright foto: Italian Exhibition Group Si aprirà il 4 novembre alla Fiera di Rimini la…
Copyright foto: Italian Exhibition Group Valorizzazione dei rifiuti, rigenerazione dei suoli e degli ecosistemi, energia…
"Per la Gigafactory di Termoli, ACC sta ancora valutando i suoi piani di investimento per…