Inondazioni improvvise e frane hanno colpito quattro distretti della provincia di North Sumatra. Il distretto di Karo ha registrato il maggior numero di vittime, con cinque persone trovate morte e altre cinque ancora disperse dopo che un fiume ha rotto gli argini sabato. Le altre vittime sono distribuite in altri tre distretti della provincia: Deli Serdang, South Tapanuli e Padang Lawas.
Secondo Muhari, i distretti di Karo e Deli Serdang sono già stati colpiti più volte quest’anno da alluvioni improvvise e frane. “Solo quest’anno, questi due distretti sono stati colpiti da disastri rispettivamente tre e due volte”, ha dichiarato. Il forte maltempo ha distrutto case, moschee e strutture pubbliche.
L’agenzia per la gestione dei disastri ha dispiegato personale, soccorritori e personale militare nell’area. Le frane si verificano regolarmente nel vasto arcipelago durante la stagione delle piogge, tra novembre e aprile, e il problema è stato esacerbato in alcune aree dalla deforestazione.
A luglio, una frana sull’isola di Sulawesi (Celebes), vicino a una miniera d’oro illegale, ha causato almeno 27 morti e 15 dispersi. A maggio, almeno 67 persone sono morte dopo che una miscela di cenere, sabbia e ciottoli proveniente dall’eruzione del Monte Marapi, nella parte occidentale di Sumatra, si è diffusa nelle aree residenziali, causando inondazioni improvvise.
(AFP)
Con la recente firma dell'atto integrativo, si perfeziona la convenzione INPS e AGEA e finalizzata…
Il nuovo decreto Energia potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri entro febbraio. Lo dice il…
Il 2026 si apre nel segno dell'urgenza per l’industria dell'auto italiana. Il tavolo nazionale convocato…
Il dollaro risale la china dopo sessioni burrascose e i metalli preziosi ritracciano pesantemente dai…
Secondo il ministro dell'Energia Denys Shmyhal , l'Ucraina ha chiesto la sospensione dell'adesione della Russia…
"Apprendiamo dalla stampa della decisione del Ministro Urso di aver dato mandato ad una trattativa…