Ancora luci e ombre sul fronte della fiducia di consumatori e imprese. Lo afferma il Codacons, commentando i numeri forniti oggi dall’Istat. L’indice relativo alle famiglie registra a giugno il secondo aumento consecutivo, spinto dalla frenata dell’inflazione e da un assestamento dei prezzi al dettaglio, raggiungendo il livello più alto da febbraio 2022 – spiega il Codacons – Situazione del tutto inversa per le imprese, con la fiducia che a giugno segna il terzo calo consecutivo, portandosi sul valore più basso da novembre 2023.Se da un lato l’incremento della fiducia dei consumatori rappresenta un segnale positivo soprattutto ai fini della propensione alla spesa nel breve termine, dall’altro il calo dell’indice per le imprese preoccupa, perché potrebbe avere effetti negativi sugli investimenti e sull’occupazione – conclude il Codacons.
Venerdì 22 novembre alle 9:30 si terrà a Torino, presso il Sermig - Arsenale della…
Nell'infografica INTERATTIVA di GEA, l'andamento dell'Inflazione nell'eurozona e in Ue. Secondo Eurostat, il tasso annuale…
Il mercato dell’idrogeno verde in Europa sta iniziando a prendere forma, sostenuto da strategie ambiziose…
La Dichiarazione sull’Acqua per l’Azione Climatica è tra gli impegni della Cop29 di Baku, in…
"Chiaramente siamo molti distanti dal risolvere la questione della lotta alla fame e povertà date…
"L'Italia ha aderito all'iniziativa del presidente Lula dell'Alleanza globale di lotta alla fame e alla…