Proseguono a Cesenatico le opere di sgombero e pulizia delle aree alluvionate. In questo momento, riferisce il Comune, sono in azione sette pompe idrovore per drenare acqua da via Campone nella frazione di Sala, dove la tracimazione del canale Olca ha lasciato i maggiori danni al territorio comunale.
Nelle vie interessate dalle inondazioni – via Romagna, via Campone nel tratto tra via Pisciatello e via Stradone, via Cappona, via Romagna, via Pisciatello nel tratto da via Torri a via Fiorentina, via Canale Bonificazione nel tratto tra la rotonda della Gnaffa fino a via Fenili – le famiglie che stanno provvedendo a svuotare eventuali cantine e garage allagati “possono accatastare i rifiuti in strada fuori dalle recinzioni delle proprie abitazioni”. “Occorre lasciare 50 centimetri di spazio dalle cancellate – spiega il Comune – per permettere ai macchinari di raccolta di agire con efficacia ed evitare danneggiamenti alle cancellate. I cittadini sono tenuti a dividere i rifiuti Raee (le apparecchiatura elettroniche) dai rifiuti ingombranti. Chi risiede nelle vie vicinali deve trasportare i rifiuti nelle vie principali dove gli operatori provvederanno alla raccolta”.
Per quanto riguarda gli stabilimenti balneari che avessero necessità di smaltire i rifiuti, potranno farlo esponendo sul lungomare Raee e rifiuti ingombranti adeguatamente separati.
A differenza degli ultimi anni, nessun tema emblematico dominerà la Cop30 di Belém, che si…
"Il terreno di sconto di questo secolo sarà l'Africa". Lo ha detto il ministro della…
"Non esiste un futuro tecnologico se non hai le terre rare o minerali vari. Noi…
“Assoimballaggi ha organizzato questo convegno che ha voluto evidenziare criticità e opportunità legate al nuovo…
“L'ecodesign è da anni al centro dell'attenzione del legislatore europeo. Nel 2024 è uscito un…
Il presidente Usa, Donald Trump ha affermato che sta valutando la possibilità di concedere all'Ungheria…