Categories: CronacaBreaking News

Maltempo, Frecciarossa main sponsor di Italia Loves Romagna

Frecciarossa di Trenitalia è main sponsor e treno ufficiale di Italia Loves Romagna, l’atteso concerto in programma sabato 24 giugno presso l’imponente RCF Arena di Reggio Emilia (conosciuta anche come Campovolo). Oltre a celebrare la bellezza e l’energia della musica italiana, l’evento ha l’obiettivo di offrire un sostegno tangibile alle comunità locali ancora alle prese con le drammatiche conseguenze dell’alluvione che ha colpito la Romagna.
 
Grazie alla collaborazione con Frecciarossa sono stati messi a disposizione quattro treni ad alta velocità dedicati ai fan, che garantiranno un collegamento diretto tra Reggio Emilia, Milano e Roma: due treni partiranno nel primo pomeriggio per raggiungere agevolmente la location del concerto, altri due consentiranno agli spettatori di fare ritorno a Roma e Milano subito dopo la fine dell’evento, assicurando un viaggio comodo e privo di ostacoli.
 
Nel dettaglio ci saranno le seguenti corse. Treni straordinari per raggiungere il concerto da Milano e Roma: Milano Centrale – Reggio Emilia del 24/06/2023 partenza ore 13.20, arrivo ore 14.30; Roma Termini – Reggio Emilia del 24/06/2023 partenza ore 11.30 con fermata a Firenze SMN (a. 13.02 /p. 13:12) e arrivo alle ore 14.20. Treni speciali di rientro a fine concerto: Reggio Emilia – Milano Centrale del 25/06/2023 partenza ore 2:00, arrivo ore 3.10; Reggio Emilia – Roma Termini del 25/06/2023 partenza ore 2.10 con fermata a Firenze SMN (a. 3.07 /p. 3.17) e arrivo ore 5.12.

In un’atmosfera di grande empatia e condivisione, in cui la passione per la musica si fonde con l’efficienza e il comfort di un viaggio in treno, salirà sul palco un cast formato da alcuni dei protagonisti della scena musicale italiana. Tra i nomi di spicco si annoverano Andrea Bocelli, Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Giorgia, Irama & Rkomi, Laura Pausini, Luciano Ligabue, Madame, Max Pezzali, Negramaro, Salmo, Tananai e Zucchero.
 
La produzione e l’organizzazione sono state affidate a Friends & Partners, Riservarossa, Vivo Concerti e Magellano Concerti, mentre tra i partner principali – oltre a Frecciarossa – troviamo RCF e Bosch. Intesa Sanpaolo riveste il ruolo di main e funding partner, MUTTI quello di partner ufficiale dell’evento.

A sostegno dell’iniziativa anche Cantine Riunite, Coldiretti, Nissan e Coop Service, Flover, Viva Events, Agorà, STS, Italstage, Unidea, Maxdevil, Iren, CME e Cvolo. Grazie al loro contributo e alla partecipazione attiva di tutti, la campagna di raccolta fondi Italia Loves Romagna sarà attiva dal 22 giugno al 5 luglio. Il devoluto sarà poi utilizzato direttamente per offrire un aiuto concreto ai cittadini e alle comunità colpite dall’alluvione. Per partecipare, basterà inviare un SMS o effettuare una chiamata da rete fissa al numero 45538.
 
È bene ricordare, infine, il ruolo indispensabile svolto in sinergia tra Ministero della Cultura, Rai – Radiotelevisione Italiana, Regione Emilia-Romagna e Siae, senza i quali non sarebbe stata possibile l’organizzazione. Adesso Italia Loves Romagna è realtà e promette di essere una serata indimenticabile, in cui la musica si fa portatrice di solidarietà e speranza.

redazione

Recent Posts

Inps e Agea, siglata la convenzione per l’integrazione delle banche dati

Con la recente firma dell'atto integrativo, si perfeziona la convenzione INPS e AGEA e finalizzata…

2 giorni ago

Pichetto: “Dl Energia a febbraio, tempi maturi”. Rinnovato accordo con Francia su scorie

Il nuovo decreto Energia potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri entro febbraio. Lo dice il…

2 giorni ago

Tavolo auto, Urso: Servono subito cambiamenti. Stellantis conferma piani, allarme sindacati

Il 2026 si apre nel segno dell'urgenza per l’industria dell'auto italiana. Il tavolo nazionale convocato…

2 giorni ago

Oro, prezzo scende sotto 5.000 dollari e argento crolla -21%

Il dollaro risale la china dopo sessioni burrascose e i metalli preziosi ritracciano pesantemente dai…

2 giorni ago

Ucraina, Kiev: Mosca sia sospesa dall’Aiea

Secondo il ministro dell'Energia Denys Shmyhal , l'Ucraina ha chiesto la sospensione dell'adesione della Russia…

2 giorni ago

Ex Ilva, De Palma-Scarpa (Fiom): Mimit fa tutto da solo senza garanzie

"Apprendiamo dalla stampa della decisione del Ministro Urso di aver dato mandato ad una trattativa…

2 giorni ago