E’ salito a 13 il numero delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. Cinque i decessi registrati in provincia di Ravenna, a cui si aggiungono la vittima di San Lazzaro, nel Bolognese, e le sei in provincia di Forlì e Cesena.
Come riferisce la prefettura di Ravenna, nel comune di Castel Bolognese è stato rinvenuto un cadavere di un uomo, deceduto probabilmente il 17 maggio. Pare che non abbia voluto lasciare la propria casa al momento dell’arrivo dell’acqua. A S. Agata sul Santerno un uomo è stato trovato morto ieri all’interno della sua abitazione. La moglie è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco. Sempre ieri una donna è morta in casa, ed è ancora in via di identificazione.
Stamattina due persone conviventi sono state trovate morte in un’abitazione isolata in Russi in via Chiesuola 73. Il decesso, spiega la prefettura, probabilmente è stata causata dallo schiacciamento di un frigorifero che stavano spostando. Sempre nel ravennate una persona risulta dispersa a Bagnacavallo, in località Boncellino.
Nel 2023, i porti marittimi dell'Unione europea hanno gestito circa 3,4 miliardi di tonnellate di…
La Commissione europea ha "valutato i progetti di bilancio (Ddp) per il 2025 presentati da…
Negli ultimi 15 anni è triplicato il numero di migranti interni all'Africa, a causa di…
"Tutto costa, però sono convinto porterà il Ponte sullo Stretto porterà più soldi allo Stato…
"La salvaguardia degli assetti idro-geologici e la tutela ambientale sono alleate, amiche delle persone. Occorre…
"Siamo portati, istintivamente, a definire le calamità che si presentano come “naturali”. Quale senso va…