“La sostenibilità, per essere davvero sostenibile, deve essere sia ambientale, sia sociale, sia economica. Sociale perché solo in Italia diamo lavoro a circa 4 mila persone, quindi l’impatto è forte. Economica perché se queste politiche non consentono di mantenere i conti in ordine alla prima crisi si torna indietro. Noi stiamo investendo moltissimo nella stampa “water free” e ognuno dei nostri marchi si sta dando un obiettivo: entro l’anno si sceglieranno i focus su cui lavorare, per tutti ci sarà un aspetto di sostenibilità ambientale mentre altri affiancheranno quella sociale. Un esempio è Elena Mirò che sta lavorando per progetti di formazione in Africa. L’obiettivo è sviluppare programmi di sostenibilità lunghi ma anche a 360 gradi. Il nostro settore è in profondo cambiamento ma anche molto indietro su questi principi”. Lo dice Alberto Racca, ad del Gruppo Miroglio, nato ad Alba ma che ormai è un brand globale. A La Stampa Racca aggiunge: “Stiamo lavorando su materiali riciclati in parti specifiche delle nostre collezioni, ad esempio per le imbottiture e per il poliestere. Per me è molto importante anche il concetto di circolarità applicato alla sostenibilità sociale, di cui si parla poco”.
Arriva la convocazione per i sindacati a Palazzo Chigi per discutere del futuro dell'ex Ilva.…
Lo sportello online per la presentazione delle domande da parte dei cittadini e delle microimprese…
Lo sportello online per la presentazione delle domande da parte dei cittadini e delle microimprese…
In seguito alla firma dell'accordo di pace per il Medio Oriente, l'Italia "ha prontamente avviato…
Dalle prime ore del mattino la provincia di Sassari è interessata da intense precipitazioni. Decine…
Stellantis investe 13 miliardi di dollari negli Usa. Il più grande investimento nei 100 anni di…