Secondo quanto riportato dalla World Steel Association (Wsa), nell’agosto 2025 la produzione di acciaio in Russia è diminuita del 4,6% su base annua, attestandosi a 5,5 milioni di tonnellate. Nel periodo gennaio-agosto la produzione di acciaio ha registrato un calo del 4,8%, attestandosi a 46,1 milioni di tonnellate. I dati sono diffusi dall’agenzia di stampa Tass.
Secondo il rapporto, la produzione cinese ha raggiunto i 77,4 milioni di tonnellate ad agosto, con un calo dello 0,7% su base annua, mentre quella indiana è stata pari a 14,1 milioni di tonnellate, con un aumento del 13,2%. La produzione di acciaio in Giappone è diminuita del 3,4% nel periodo di riferimento, attestandosi a 6,6 milioni di tonnellate, mentre quella degli Stati Uniti è aumentata del 3,2%, raggiungendo i 7,2 milioni di tonnellate.
La Russia, l’Ucraina e altri paesi della CSI hanno prodotto 6,7 milioni di tonnellate di acciaio nel mese di agosto, il 4,9% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nei primi otto mesi del 2025 questi paesi hanno prodotto 55,1 milioni di tonnellate di acciaio, con un calo del 5,1%.
Secondo il rapporto, la produzione globale di acciaio è stata pari a 145,3 milioni di tonnellate il mese scorso, con un calo dello 0,3% su base annua.
La World Steel Association è una delle più grandi associazioni industriali a livello globale. Le aziende che ne fanno parte rappresentano circa l’85% della produzione mondiale di acciaio.
"Buon incontro con John Elkann di Stellantis e Ferrari. La crescita del mercato dei veicoli…
Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato che martedì si recherà a Washington per…
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in via definitiva, il Ddl Pichetto in materia di…
"Bisogna fare un lavoro importante, non solo sui social network, ovviamente, ma anche su tutte…
"L'Europa ha fatto già tanto, ma i risultati non sono quelli sperati dal punto di…
"L'industria culturale è una delle più grandi industrie d'Europa. Forse le persone non lo sanno,…