Il gruppo Autostrade per l’Italia ha annunciato di aver firmato il Manifesto ‘Imprese per le Persone e la Società’, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.
Con la firma al Manifesto, Autostrade per l’Italia “si impegna a rafforzare il ruolo della dimensione Sociale nelle sue strategie aziendali per generare valore a lungo termine anche nella catena di fornitura e nelle comunità in cui opera”.
“L’impegno delle aziende per la sostenibilità sociale – afferma l’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi – è per il nostro Gruppo presupposto irrinunciabile della strategia industriale. Perché impresa è, in primo luogo, persone: quelle che vi lavoravano, quelle che usufruiscono dei suoi servizi o abitano i luoghi sui cui esercita, quelle che interagiscono con l’organizzazione. La sostenibilità sociale per il gruppo è sviluppo dei territori, inclusività, benessere e sicurezza dei lavoratori a tutti i livelli della filiera, attenzione e innovazione nell’esperienza di viaggio dei clienti. Ecco perché abbiamo sottoscritto il manifesto ‘Imprese per le Persone e la Società’ dell’UN Global Compact Network Italia”.
Che coincidenza. Il governo tedesco stoppa un carico di Gnl proveniente dalla Russia e Gazprom…
La presidenza della Cop29 è stata incaricata di ospitare il Baku Climate and Peace Action…
“Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della…
Non si placa lo scontro a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Questa volta,…
A seguito dell'appello degli esperti internazionali, 800 residenti in 35 diversi paesi, le associazioni regionali…
"Grazie a Manfred Weber e agli amici della CSU per il proficuo incontro di oggi…