Categories: EconomiaBreaking News

Stellantis: Continua crescita nei veicoli commerciali, a agosto quota del 48,3%

Stellantis continua a spingere con forza sull’acceleratore nel mercato italiano dei Veicoli Commerciali leggeri. In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Stellantis ha dominato anche ad agosto il mercato con una quota del 48,3 (+5,6% punti percentuali rispetto ad agosto 2022) con FIAT Professional e Citroën in evidenza. Più in dettaglio, FIAT Professional ha realizzato una quota di mercato del 23,9% (+1,9 punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo del 2022) e Citroën ha realizzato il 10,9% di quota (+2,7 punti percentuali rispetto allo stesso mese 2022).

Un dominio che si evidenzia in modo ancora più forte nel settore dei Veicoli Commerciali elettrici dove Stellantis ad agosto ha ottenuto il 57,8% di quota di mercato. Su quest’ultimo fronte il marchio che ha registrato il risultato migliore è stato FIAT Professional con il 25,6% di quota (+6,1% rispetto ad agosto 2022). Seguono Opel (24,7%), Citroën (4,1%) e PEUGEOT (3,4%).

(Segue)

redazione

Recent Posts

Auto, von der Leyen vede Elkann: Piano per e-car e potenziamento batterie

"Buon incontro con John Elkann di Stellantis e Ferrari. La crescita del mercato dei veicoli…

1 giorno ago

Dazi, martedì incontro Carney-Trump a Washington

Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato che martedì si recherà a Washington per…

2 giorni ago

Nucleare, via libera al ddl Pichetto. Il ministro: “Guardiamo al futuro con realismo”

Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in via definitiva, il Ddl Pichetto in materia di…

2 giorni ago

Media, Cavedagna (Fdi): Lavorare per trasparenza piattaforme online

"Bisogna fare un lavoro importante, non solo sui social network, ovviamente, ma anche su tutte…

2 giorni ago

Media, Pedullà (M5S): Servono piattaforme europee contro fake news

"L'Europa ha fatto già tanto, ma i risultati non sono quelli sperati dal punto di…

2 giorni ago

Editoria, Viola (Ue): Europa deve essere pronta alla sfida del cambiamento

"L'industria culturale è una delle più grandi industrie d'Europa. Forse le persone non lo sanno,…

2 giorni ago