Stefano Antonio Donnarumma, amministratore delegato e direttore generale del gruppo Fs Italiane, è il nuovo presidente della Regione Europa UIC, per il periodo 2024-2025. L’UIC (International Union of Railways) è l’organizzazione internazionale che riunisce le ferrovie e i principali stakeholder ferroviari di tutto il mondo.
La designazione è avvenuta all’unanimità dall’Assemblea Regionale Europa UIC, con una procedura di consultazione che si è conclusa il 31 luglio.
“Ringrazio i membri dell’Assemblea Regionale Europa UIC per il loro sostegno. Sono onorato di ricoprire questa importante carica e di lavorare sui più importanti obiettivi strategici – ha dichiarato Stefano Antonio Donnarumma -. Valorizzando le grandi opportunità che abbiamo davanti a noi, potremo aumentare la competitività dell’Europa, mantenendoci all’avanguardia nello sviluppo del settore ferroviario. Sono sicuro che il nostro impegno congiunto porterà a progressi e innovazioni significative”.
La prima riunione dello European Management Committee sotto la guida di Stefano Antonio Donnarumma si terrà il 23 settembre 2024 a Berlino, in concomitanza con Innotrans, il più importante evento trasportistico. “La nomina dell’AD di FS Italiane a Presidente Europa dell’UIC – si legge in una nota – riconosce l’impegno del Gruppo FS nel guidare lo sviluppo del sistema ferroviario in Europa”.
Fare prevenzione per anticipare i cambiamenti che investono clima, rischi idrogeologici, eventi sismici e alluvioni.…
Non vuole allarmismi, Giorgia Meloni, e chiede ai suoi ministri, ma alle istituzioni in generale,…
"Questo nuovo choc che colpisce l’Europa, dopo la pandemia e la guerra in Ucraina ancora…
"Molto diversa è la situazione che si potrebbe creare nel caso in cui si scatenassero…
"E' importante non amplificare ulteriormente l’impatto reale che la decisione americana può avere. Le esportazioni…
"Gli Stati Uniti hanno annunciato due giorni fa dazi su merci e prodotti importati da…