“Salvini ha dimostrato incapacità e inadeguatezza, anche nel cercare di rassicurare il Paese che è in totale emergenza e si bloccano pendolari, persone che si muovono per ragioni di studio, persone che si muovono per ragioni di salute, siamo arrivati ad una situazione di catastrofe, di sequestro vero e proprio del Paese. Intollerabile”. Lo dice la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva, in un colloquio con L’Identità.
La petizione popolare per le dimissioni di Salvini, ricorda Paita, “serve a sottolineare la responsabilità del ministro su queste vicende. È evidente che Salvini non può rimanere al suo posto. Ed è sconcertante che Giorgia Meloni non abbia ancora trovato un modo di dire qualcosa”.
“Ciriani ha annunciato che prima o poi Salvini verrà a fare una informativa. Beh, deve venire prima, non poi, perché il tempo è scaduto. Finora è scappato, non ha avuto nemmeno il coraggio di metterci la faccia. A questo punto pare evidente – annuncia la senatrice Iv – che la mozione di sfiducia dovrà essere rappresentata in tempi rapidi se vogliamo che i cittadini italiani continuino a muoversi in questo Paese”.
“Il capo dei vigili del fuoco del Paese ospitante ha ordinato l'evacuazione dell'intero edificio. I…
Alla luce della convocazione da parte del Ministro Urso al Mimit, i Segretari generali di…
Via libera del Consiglio dei ministri al decreto-legge che introduce misure urgenti per assicurare la…
La zona in cui sono deflagrate le fiamme e la B, di fronte al padiglione…
Secondo quanto si apprende, il Cdm ha dato il via libera al decreto sull'ex Ilva.…
(Copyright immagini fotografiche e video: Andrea Grieco di Ecco) Mentre i negoziati vanno avanti, a…