Volodymyr Zelensky ha proposto un incontro trilaterale con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin per far avanzare i colloqui di pace dopo oltre tre anni di invasione russa dell’Ucraina, che ha portato a un massiccio attacco con droni contro la Russia durante la notte.
Il presidente russo aveva respinto la richiesta di Zelensky di incontrarsi in Turchia a metà maggio, e il Cremlino ha dichiarato che tale incontro si sarebbe svolto solo dopo il raggiungimento di un “accordo”.
“Siamo pronti per il formato Trump-Putin e me”, ha dichiarato Zelensky in una conferenza stampa. “Se Putin non è a suo agio con un incontro bilaterale, o se tutti vogliono un incontro trilaterale, non mi preoccupa. Sono pronto per qualsiasi formato”, ha aggiunto. Zelensky è arrivato a Berlino da poco per incontrare il nuovo Cancelliere, Friedrich Merz, uno dei suoi più accaniti sostenitori, in un momento in cui Washington sta inasprendo la sua posizione contro i continui bombardamenti russi sull’Ucraina. I due leader terranno una conferenza stampa intorno alle 13.30.
(AFP)
Con la recente firma dell'atto integrativo, si perfeziona la convenzione INPS e AGEA e finalizzata…
Il nuovo decreto Energia potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri entro febbraio. Lo dice il…
Il 2026 si apre nel segno dell'urgenza per l’industria dell'auto italiana. Il tavolo nazionale convocato…
Il dollaro risale la china dopo sessioni burrascose e i metalli preziosi ritracciano pesantemente dai…
Secondo il ministro dell'Energia Denys Shmyhal , l'Ucraina ha chiesto la sospensione dell'adesione della Russia…
"Apprendiamo dalla stampa della decisione del Ministro Urso di aver dato mandato ad una trattativa…