“Come tutti gli anni, Scania a Ecomondo porta una pluralità tecnologica. Alle mie spalle, infatti, abbiamo il nostro nuovo nato tra i motori diesel, compatibile con HVO: il Super 11, un 5 cilindri da 11 litri. E abbiamo anche un trattore elettrico, la tecnologia più nuova, che promette di più in termini di abbattimento di emissioni, e la tecnologia anche più sfidante. Questo bisogna dirlo per un’adozione che è solo agli inizi, e per la quale dobbiamo adoperarci nel nostro mercato, affinché possa progredire nei prossimi anni in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione”. Così Paolo Carri, Marketing director di Scania a GEA, in occasione di Ecomondo 2025.
“La tecnologia non è sufficiente: è un prerequisito, ma non è sufficiente. Come dicevo, entrare in un mondo come quello della mobilità elettrica necessita di un lavoro di squadra. È un esempio di cui abbiamo parlato a Ecomondo. È un ecosistema che Scania contribuisce a creare, anche con propri investimenti. Un esempio è la Società Juna. Juna fornisce il veicolo come un servizio, ovvero il veicolo elettrico Scania con tutto il pacchetto di servizi: manutenzione, riparazione, pneumatici e assicurazione”.
Duro colpo per la politica commerciale del presidente Usa, Donald Trump. Alla Camera sei repubblicani si…
Il primo ministro russo Mikhail Mishustin ha approvato il protocollo sulla cooperazione con la Cina…
"Per come è scritto, c'è un punto interrogativo: si tratta solo delle importazioni nell'Ue o…
TotalEnergies intende rimanere azionista del progetto Yamal Lng in Russia e ricevere dividendi anche se…
"In qualità di seconda potenza industriale ed esportatrice d’Europa chiediamo all’Unione europea di sospendere temporaneamente…
Parte con il prezzo in rialzo la mattinata del gas. Al Ttf di Amsterdam i…