“Soprattutto quando si parla di trasporti cosiddetti ‘pesanti’ è fondamentale garantire un servizio efficiente, affidabile e dai costi contenuti – osserva il presidente Schneider –. Il biodiesel è una fonte rinnovabile altamente competitiva, che si basa su tecnologie all’avanguardia, disponibili già da tempo e si avvale di una distribuzione capillare. Proprio queste sue caratteristiche lo rendono ideale per decarbonizzare i trasporti nella fase di passaggio dall’era fossile a quella della sostenibilità diffusa”.
Per il Gruppo Biodiesel è prioritario puntare sulle potenzialità di questo prodotto. “Il nostro impegno vale non soltanto per l’Italia, dove le aziende hanno investito da anni ma anche per l’Europa – sottolinea Schneider – Per questo motivo sosteniamo la battaglia del Governo a favore del motore endotermico, che con l’apporto del biodiesel potrebbe viaggiare più speditamente sulla strada della neutralità climatica”.
Nel quinquennio 2019-2023, sono state 571.040 le imprese che hanno effettuato eco-investimenti pari al 38,6%…
"Siamo già d'accordo nel realizzare un contesto legislativo che consenta di installare il nucleare di…
"Gli obiettivi sono noti, siamo a cinque anni da un target ambizioso della Commissione europea…
“Siccome non siamo un settore energivoro consumiamo l'1,5% del metano nazionale e l'1% di elettricità…
La resilienza dei risultati finanziari, nonostante un più debole contesto operativo, che riflette la solidità…
Incontro in videoconferenza tra il vicepresidente esecutivo della Commissione europea e commissario per il commercio,…