Nuova veste per il Decreto Bollette. Grazie a due emendamenti approvati in Commissione Attività Produttive della Camera durante l’iter di approvazione del provvedimento, vengono modificate due misure cardine: il bonus elettrodomestici ed il regime fiscale delle auto aziendali.
“L’emendamento presentato da Fratelli d’Italia segna una vera e propria svolta per il bonus elettrodomestici – spiega Fedele Santomauro, consigliere d’amministrazione della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili – eliminando il click day per l’accesso alla misura, l’introduzione dello sconto in fattura ed il superamento della soglia minima di classe energetica”.
Il bonus sarà gestito tramite la piattaforma PagoPa e prevederà uno sconto fino al 30% del prezzo d’acquisto, con un tetto massimo di 100 euro. La soglia sale a 200 euro per i nuclei familiari con ISEE inferiore a 25mila euro.
“Il secondo emendamento, invece, viene introdotta una deroga temporanea al nuovo regime fiscale previsto dalla Legge di Bilancio 2025. In particolare – conclude Santomauro – saranno esentati dall’aggravio fiscale i veicoli ordinati entro il 31 dicembre 2024, purché consegnati entro il 30 giugno 2025”.
"Le motivazioni della deliberazione della Corte dei conti sul Ponte sullo Stretto saranno oggetto di…
"Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti prende atto delle motivazioni della Corte dei Conti.…
L'Italia non è pronta ad affrontare le crescenti minacce mondiali, tantomeno da sola e con…
"La Sezione centrale di controllo di legittimità della Corte dei conti ha depositato in data…
"Anche noi in Italia dovremmo porci il tema di una riflessione" sul ripristino della leva…
"Non so cosa abbia in testa Putin. Noi ci auguriamo che questa volta la Russia…