Una forte grandinata ha colpito nel pomeriggio Torino, dopo le giornate di caldo estremo e di afa, provocando numerosi danni. Chicchi grandi come palline da tennis hanno imbiancato le strade di tutta la città. Il temporale e il vento forte hanno creato disagi in tutta la città, imbiancando le strade del centro: da quanto si apprende in corso Galileo Ferraris due alberi sono caduti lungo la strada, colpendo un’auto che transitava sul corso. Illeso il conducente.
In generale, sono quasi 60 le richieste di interventi pervenute ai vigili del fuoco. Come riferiscono i servizi di soccorso, due persone sono state soccorse in via Torricelli: erano rimaste chiuse in un auto bloccata a causa di un albero che si è schiantato sopra la vettura. Quattro persone che si trovavano su una canoa sono state soccorse mentre si trovavano sul Po, all’altezza del ponte Balbis. Un altro albero invece si è schiantato sul tetto di un’abitazione e sui cavi dell’illuminazione pubblica in Strada del Maniero. Un arbusto è caduto anche in corso Belgio, mentre alcune linee del trasposto pubblico Gtt sono state temporaneamente interrotte.
Repubblicano sì, ma sul fronte della lotta al cambiamento climatico Arnold Schwarzenegger è lontanissimo dalle…
Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato il Piano Regionale delle Attività Estrattive (PRAE), uno…
“Un’accoglienza entusiastica ha accompagnato, alla presenza del ministro Matteo Salvini, la presentazione del treno Treen…
“Oggi al ministero dello Sviluppo Economico il terzo “round” della vertenza Trasnova non ha fatto…
"Di nucleare e ne abbiamo più di chiunque altro ma non vogliamo neanche pensare a…
“Sono orgoglioso di dedicare spazio al trasporto regionale; per Trenitalia il servizio regionale rappresenta il…