Secondo l’elaborazione di Dataforce, il 2025 si chiude con positivi risultati per Citroën, confermando il trend che ha caratterizzato tutto l’anno. Citroën consolida nell’anno una quota di mercato del 3,7%, con una crescita dello 0,2% sul canale delle vendite a privati, un risultato che testimonia la fiducia crescente del pubblico italiano. Si registra inoltre una crescita anche nel mercato delle vetture 100% elettriche, con una quota del 5,7% e una crescita del 3,7% rispetto al 2024.
Principale artefice di questo risultato, la nuova Citroën ëC3, vettura elettrica più venduta nel suo segmento nel 2025. Questo successo conferma la capacità di C3 di posizionarsi in modo competitivo in un segmento in forte espansione. ëC3 è infatti incredibilmente completa, offre un comfort da prima della classe, con soluzioni da segmento superiore, stabilisce la nuova cifra del design Citroën. Equipaggiata con un motore elettrico da 113 CV e una batteria da 44 kWh, offre un’autonomia sino a 440 km in ciclo urbano, rendendola ideale per i tragitti quotidiani. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, è possibile raggiungere l’80% della carica in soli 26 minuti, garantendo un’esperienza senza compromessi.
(Segue)
Droni per presidiare le aree sensibili, rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza anche con l’impiego dell’intelligenza…
“Tutti questi costruttori di data center, Meta compresa, devono pagare tutti i costi. Non solo…
Il decreto per Niscemi approderà in consiglio dei ministri mercoledì e da giovedì i fondi…
“Il vino, ancor più di altri comparti, ha estremamente bisogno di allargare il proprio raggio…
"Il gruppo di esperti sulla mobilità urbana ha formulato una serie di raccomandazioni incentrate sulla…
"Con l'attuale bilancio del programma di sviluppo rurale della Pac, è improbabile che l'Ue raggiunga…