In queste infografiche interattive sono elaborati i dati riguardo le emissioni di CO2 nel mondo dall’età preindustriale a oggi. La prima mostra l’andamento delle emissioni pro capite nei diversi continenti: Nord America e Oceania sono appaiate, seguono Europa, Asia, Sud America e Africa.
La seconda, invece, mostra la differenza fra le emissioni dei paesi ad alto reddito e quelli a basso reddito. La differenza è evidente: i primi, nel 2021, hanno prodotto 10,2 tonnellate di CO2 per abitante, i secondi solo 0,29.
La terza infografica rappresenta la differenza nella produzione media pro capite: I valori, appaiati nei primi anni 2000, sono tornati a separarsi negli ultimi tempi.
Correlata a quest’ultima, la quarta infografica rappresenta la differenza in tonnellaggio assoluto. In Italia, nel 2022, sono state prodotte 25,42 miliardi di tonnellate di CO2.
Infine, l’ultima infografica, rappresenta i dati sulla produzione di co2 dei cinque maggiori paesi del continente europeo. Se nel 1860 la sola Gran Bretagna portava l’80% delle emissioni, oggi è la Germania il paese con la produzione maggiore, con il 37 %.
Arriva la convocazione per i sindacati a Palazzo Chigi per discutere del futuro dell'ex Ilva.…
Lo sportello online per la presentazione delle domande da parte dei cittadini e delle microimprese…
Lo sportello online per la presentazione delle domande da parte dei cittadini e delle microimprese…
In seguito alla firma dell'accordo di pace per il Medio Oriente, l'Italia "ha prontamente avviato…
Dalle prime ore del mattino la provincia di Sassari è interessata da intense precipitazioni. Decine…
Stellantis investe 13 miliardi di dollari negli Usa. Il più grande investimento nei 100 anni di…