Photo credit: comunicato stampa
Inside Out Fashion Textiles & Home ha ufficialmente inaugurato la sua sede a Roma, segnando un momento cruciale per il futuro della moda e del design sostenibile. Il nuovo quartier generale europeo, situato in via Principessa Clotilde 1A, è la sede della divisione della holding internazionale Inside Out dedicata alla sostenibilità, fondata da Suzy Amis Cameron e guidata in Italia da Matteo Ward. Con questa apertura, la capitale italiana si candida a diventare uno dei poli strategici globali per l’innovazione nei settori tessile, moda e interior design. Inside Out Fashion Textiles & Home nasce con l’obiettivo di guidare la transizione dell’industria verso un modello etico, rigenerativo e a impatto positivo.
“La scelta di Roma è frutto di una valutazione strategica: la città oggi esprime un’energia nuova, un fermento imprenditoriale e culturale che la rendono terreno fertile per costruire progetti ambiziosi. Dopo anni a Milano e Vicenza, sentivamo l’esigenza di rimettere in discussione i nostri riferimenti e di aprirci a un ecosistema diverso, capace di stimolare un cambiamento autentico. Roma, in questo senso, si è rivelata sorprendentemente pronta”, si legge in una nota dell’azienda.
Inside Out Fashion Textiles & Home si articola in quattro divisioni principali: Education, Media, Brand e Consulting. Il progetto si avvale inoltre del supporto delle altre cinque divisioni della holding Inside Out e di collaborazioni con prestigiose università come MIT, Texas Tech e Georgia Tech.
"Piano Mattei si chiama piano Mattei per Africa", non credo "si possa spostare geograficamente la…
Tutto è andato come previsto alle elezioni regionali in Toscana. Si conferma il centrosinistra, con…
"Voglio dire che chi si era affrettato nelle settimane scorse a dichiarare la fine della…
Secondo il rapporto di ottobre dell'Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio (Opec), nel 2025 la…
“È stato un incontro molto utile durante il quale abbiamo rappresentato le difficoltà che le…
Photocredit Vatican News Leone XIV non sarà a Belèm per la Cop30 (10-21 novembre),…