“E’ un treno totalmente italiano, che esportiamo anche all’estero. Gira fondamentalmente in Italia, ma è operato anche in Spagna con un successo enorme: stiamo crescendo moltissimo sul mercato spagnolo, ma poi andiamo in Francia e abbiamo un piano di espansione per cui vedremo sempre di più questo treno in giro per l’Europa”. Lo dice l’amministratore delegato e dg di Trenitalia, Luigi Corradi, presentando il nuovo Frecciarossa1000 alla fiera biennale InnoTrans a Berlino. “È stato progettato già dall’inizio per andare in tutta Europa – aggiunge -, fondamentalmente nei sette paesi più importanti dal punto di vista ferroviario e, possibilmente, sempre avendo la possibilità di collegare l’Italia con l’Europa”.
Mercoledì la Commissione europea deve presentare la tabella di marcia di bilancio dell'Unione europea per…
Con un'improvvisa giravolta, a cui ha abituato il mondo nei primi mesi di mandato, Donald…
"La battaglia dell’Ucraina è una battaglia di civiltà che riguarda tutti noi. Il cibo è…
Si è chiusa a Roma la Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina 2025, una due giorni…
Il Drewry World Container Index, che monitora i prezzi del trasporto marittimo globale, è sceso…
La difesa è un tema non rinviabile, eppure c'è un 'però' nelle riflessioni di Giancarlo…