Nuove tecniche genomiche, mercati agricoli e pesticidi. Al via a Bruxelles la seconda giornata di lavori del Consiglio Agricoltura e Pesca, l’ultimo prima della fine della presidenza spagnola alla guida dell’Ue. I ministri europei cercheranno di raggiungere un accordo politico sulle cosiddette nuove tecniche genomiche, che alterano il materiale genetico di un organismo e consentono la produzione di varietà di piante e colture “migliorate” che quindi possono essere più resistenti al clima, ai parassiti, richiedere meno fertilizzanti e pesticidi o garantire rese più elevate. La proposta del quadro normativo era stata avanzata dalla Commissione europea lo scorso 5 luglio e gli Stati membri al Consiglio Ue sono alla ricerca di un accordo sul mandato politico per avviare i colloqui con l’Europarlamento. (Segue)
Saipem amplia il proprio portafoglio ordini nel settore delle perforazioni offshore con nuove aggiudicazioni ed…
Le nazioni europee stanno collaborando con l'Ucraina su una proposta in 12 punti per porre…
I leader europei sostengono "con forza" la posizione di Trump sul cessate il fuoco in…
Prezzo dell'oro in caduta dopo aver ritoccato il massimo storico solo lunedì (a 4.382 dollari/oncia).…
"L'indipendenza dell'Europa dipenderà dalla sua capacità di competere in un'economia globale in continua evoluzione. Ma…
"Sostenere i giovani agricoltori significa plasmare l'agricoltura del futuro attraverso la sostenibilità, l'innovazione, la digitalizzazione,…