Una città sempre più pulita non solo è una città più bella, ma è “una vittoria per tutti”. Questo l’obiettivo del Comune di Bergamo, A2A e Aprica, che si uniscono in una nuova campagna di sensibilizzazione ambientale per promuovere la partecipazione attiva di residenti e turisti alla cura del territorio.
A richiamare l’importanza dell’impegno di ciascuno è una testimonial d’eccezione, la campionessa olimpica di sci e cittadina bergamasca Sofia Goggia. Sofia e il suo cane Belle compariranno infatti nella campagna, pianificata su affissione, stampa e social, mostrando come bastino pochi e semplici comportamenti virtuosi per fare la differenza.
Bergamo già rappresenta una best practice in Italia per la gestione dei servizi ambientali – lo scorso anno ha raggiunto il 77% di raccolta differenziata, 33 punti in più negli ultimi 15 anni. Per favorire ulteriormente il decoro urbano e l’igiene pubblica, l’Amministrazione Comunale e Aprica hanno deciso di incrementare il proprio impegno, rispondendo alle esigenze espresse dai cittadini durante le ultime indagini di Customer Satisfaction. Sono state così sinergicamente implementate diverse misure, dal potenziamento delle operazioni di lavaggio stradale anche con l’ausilio “dell’aspiratore elettrico da città”, all’aumento della presenza dei contenitori per la raccolta differenziata, dei cestini “intelligenti” per i piccoli rifiuti e di dispenser con sacchetti per le deiezioni canine.
Terna e la Banca europea per gli investimenti hanno sottoscritto un contratto di finanziamento da…
Sergio Mattarella torna a Bologna a pochi giorni dalla nuova ondata di maltempo che ha…
In merito all'acquisizione di 2i Rete Gas, "confermo che abbiamo inviato la documentazione all’Antitrust, che…
Ripensare totalmente l’approccio alla sostenibilità, nell’ottica della 'rigenerazione' dell’intero settore moda. L'appello arriva dal Venice…
Nel mondo dei biscotti è in crescita il settore dei biscotti con frutta, che ha…
Eni, come preannunciato in occasione della presentazione del Piano Strategico 2024-2027, ha messo a punto…