Categories: SportBreaking News

Ambiente, F1: alla McLaren le 3 stelle Fia per sostenibilità ambientale

La FIA, Federazione internazionale dell’automobile, ha assegnato alla McLaren le tre stelle della sostenibilà. Come si legge in una nota “il programma di accreditamento ambientale della FIA ha lo scopo di aiutare le parti interessate dello sport motoristico e della mobilità a livello mondiale a misurare e migliorare le loro prestazioni ambientali. Introducendo un sistema ambientale chiaro e coerente, fornisce un quadro a tre livelli per accreditare le loro attività. Da quando ha ottenuto l’accreditamento per la prima volta nel 2013, diventando il primo team di Formula 1 a farlo, la McLaren Racing ha costantemente dimostrato la sua leadership nel settore degli sport motoristici con un numero record di rinnovi dell’accreditamento”.

Felipe Calderon, presidente della Commissione Ambiente e Disabilità della FIA, ha commentato: “Mi congratulo con la McLaren Racing per il suo significativo raggiungimento del rinnovato accreditamento ambientale FIA a tre stelle, che dimostra la forza del suo impegno a lungo termine per la sostenibilità ambientale. McLaren è diventata la prima organizzazione di sport motoristici nel mondo a ricevere l’accreditamento ambientale FIA nel 2013. Le azioni condotte da allora hanno portato oggi la McLaren ai più alti standard secondo il livello Three-Star. Questo premio è il riconoscimento che la McLaren Racing è stata costantemente all’avanguardia nell’innovazione avanzata per creare uno sport sostenibile per il futuro e segna una nuova pietra miliare in questo viaggio continuo”.

Kim Wilson, direttore della sostenibilità, McLaren Racing, ha detto: “McLaren Racing ha un’eredità di leadership sostenibile, e riconosciamo la nostra responsabilità di fornire soluzioni alle sfide della sostenibilità attraverso le nostre persone, operazioni e pratiche. Ricevere l’accreditamento ambientale FIA per il nono anno consecutivo dimostra che continuiamo a fare passi nella giusta direzione, ma sappiamo che c’è ancora molto da fare. Continueremo a concentrarci sull’implementazione di una mentalità circolare e sull’educazione del nostro personale per aumentare ulteriormente la consapevolezza ambientale, oltre alle aree di miglioramento raccomandate dalla FIA”.

IT Withub

Recent Posts

Infrastrutture, porti e difesa suolo: in Liguria la partita tra Bucci e Orlando

Si gioca in buona parte sul tema infrastrutturale e sulla difesa del territorio la partita…

2 ore ago

Auto, Stellantis: E’ la domanda a creare il mercato, siamo in Italia per restare

Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…

14 ore ago

Assovetro: “15 miliardi per net zero al 2050, servono strategie coraggiose e leader forti”

La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…

14 ore ago

Il G20 afferma la sua determinazione ad allontanarsi dai combustibili fossili

In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…

14 ore ago

Pichetto: “Puntare su rinnovabili e nucleare nuova generazione, impegno per settore vetro”

Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…

16 ore ago

Se nei piani del Governo il nucleare sorpassa l’idrogeno verde

Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…

17 ore ago