Nel secondo trimestre del 2022, le immatricolazioni di veicoli elettrici a batteria (BEV) nell’UE sono cresciute dell’11,1%, raggiungendo 233.413 auto vendute. Tra i mercati chiave della regione, Spagna e Francia hanno contribuito alla performance positiva dei BEV, registrando aumenti a due cifre (rispettivamente +22,0% e +18,6%). L’Italia, invece, ha registrato una perdita sostanziale (-19,6%), mentre la Germania ha registrato una leggera decrescita (-0,5%).
I veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) hanno ampliato la loro quota di mercato nel periodo, nonostante un calo a due cifre delle unità vendute (-12,5% a 206.501 auto). Ad eccezione della Spagna (+11,3%), tutti i principali mercati hanno registrato un calo delle vendite di PHEV: Francia (-17,4%), Germania (-16,9%) e Italia (-6,9%).
(Segue)
Si gioca in buona parte sul tema infrastrutturale e sulla difesa del territorio la partita…
Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini, Stellantis sottolinea che…
La spesa vale l'impresa, ma solo se tutti faranno la propria parte. Il vecchio adagio…
In una dichiarazione rilasciata venerdì, il G20, il gruppo delle venti maggiori economie del mondo,…
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…