“L’ibrido è una tecnologia ponte tra la vecchia industria automobilistica endotermica e la mobilità elettrica che è il futuro”. Così Uwe Hochgeschurtz, coo Enlarged Europe di Stellantis. In una intervista a La Stampa ha disegnato i prossimi anni dell’automotive puntando molto sulle vetture ibride: “È una tecnologia che permette da un lato di guidare un’auto a benzina, ma dall’altro di risparmiare fino al 20% di carburante grazie all’elettrificazione di una parte del gruppo propulsore, arrivando a una riduzione significativa delle emissioni di CO2, che è l’obiettivo da perseguire”, spiega il manager. Un risparmio possibile “attraverso i cambi elettrificati a doppia frizione (eDCT) che sono prodotti proprio a Mirafiori”.
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…
"In Europa sono in vigore normative molto stringenti in materia ambientale ed Ets e probabilmente…
“Il combinato disposto delle regole delle ETS e delle regole del CBAM, che elimina sostanzialmente…
“C'è un tema di supporto di politiche pubbliche ai processi di decarbonizzazione, le misure attualmente…
“Oggi l'idrogeno è molto costoso, molto caro, difficile da stoccare, difficile da trasportare e quindi…