Sui dazi imposti dalla Ue alle auto cinesi, Uwe Hochgeschurtz, coo Enlarged Europe di Stellantis, dice che “siamo pronti a competere con chiunque ma è importante avere condizioni eque. Ciò significa che dobbiamo avere la stessa competitività, lo stesso modo di produrre i veicoli”. In una intervista a La Stampa aggiunge: “Un problema che riguarda l’Europa è il costo dell’energia, quindi dovremmo chiederci se siamo dalla parte giusta con i nostri prezzi dell’energia e se lo siamo con tutte le normative che i produttori cinesi non hanno e che consentono loro di esportare facilmente questi veicoli in Europa”. Sulla joint venture con Leapmotor conclude: “Abbiamo la nostra arma, se ci fosse una forte domanda di veicoli cinesi in base alla loro competitività, potremmo offrire le auto necessarie nelle nazioni europee. E abbiamo già iniziato. A partire da settembre distribuiremo un primo modello in tutti i nostri mercati”.
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…
"In Europa sono in vigore normative molto stringenti in materia ambientale ed Ets e probabilmente…
“Il combinato disposto delle regole delle ETS e delle regole del CBAM, che elimina sostanzialmente…
“C'è un tema di supporto di politiche pubbliche ai processi di decarbonizzazione, le misure attualmente…
“Oggi l'idrogeno è molto costoso, molto caro, difficile da stoccare, difficile da trasportare e quindi…