“Siamo di fronte a un passaggio: l’anno scorso abbiamo prodotto 500mila auto mentre la capacità produttiva degli stabilimenti italiani è di un milione e mezzo. Vuol dire che se non ci sono nuovi modelli e un piano industriale stai usando meno della capacità produttiva, dopo sono a rischio gli stabilimenti”. Lo dice Maurizio Landini, segretario della Cigl, commentando la possibilità che Leapmotor costruisca 150mila vetture nello stabilimento di Mirafiori. In un colloquio con il Corriere della Sera aggiunge: “Qui è in gioco il futuro del manifatturiero a partire dalla mobilità”.
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…
"In Europa sono in vigore normative molto stringenti in materia ambientale ed Ets e probabilmente…
“Il combinato disposto delle regole delle ETS e delle regole del CBAM, che elimina sostanzialmente…
“C'è un tema di supporto di politiche pubbliche ai processi di decarbonizzazione, le misure attualmente…
“Oggi l'idrogeno è molto costoso, molto caro, difficile da stoccare, difficile da trasportare e quindi…