“Le auto elettriche non si bloccano col gelo. Cito un recente studio che viene dalla Norvegia, dove le temperature non sono certo miti d’inverno. Ebbene, la più grande compagnia di soccorso stradale ha effettuato 34mila interventi e fra questi meno del 15% riguardavano veicoli elettrici con un circolante di auto elettriche pari al 22%. Questo per dire che in condizioni estreme ogni auto merita attenzione”. Così Francesco Naso, segretario generale di Motus-E, in un’intervista a GEA dopo i casi di automobilisti in difficoltà con le ricariche dei loro veicoli elettrici Tesla a Chicago per le temperature rigide.
Diversificare, puntando anche su rinnovabili e nucleare di quarta generazione. Con uno sguardo all'idrogeno e…
Non ci sono dubbi che da più parti ci sia una chiara tendenza ad accelerare…
"In Europa sono in vigore normative molto stringenti in materia ambientale ed Ets e probabilmente…
“Il combinato disposto delle regole delle ETS e delle regole del CBAM, che elimina sostanzialmente…
“C'è un tema di supporto di politiche pubbliche ai processi di decarbonizzazione, le misure attualmente…
“Oggi l'idrogeno è molto costoso, molto caro, difficile da stoccare, difficile da trasportare e quindi…