Il dazio sulle esportazioni di grano dalla Russia sarà pari a 1.755,9 rubli (21,78 dollari) per tonnellata metrica dal 14 al 20 maggio 2024, secondo il Ministero dell’Agricoltura. Lo riferisce l’agenzia Tass.
Il dazio sulle esportazioni di orzo sarà pari a zero, ha affermato il Ministero. Il dazio sulle esportazioni di mais sarà pari a 872,4 rubli (10,82 dollari) per tonnellata metrica.
L’aliquota del dazio all’esportazione per il grano e il meslin (una miscela di grano e segale) è calcolata sulla base di un prezzo indicativo di 250 dollari per tonnellata, per l’orzo al prezzo di 204 dollari per tonnellata e per il mais a 220,9 dollari per tonnellata.
Il dazio variabile sulle esportazioni di cereali russi è in vigore dal 2 giugno 2021. Il Ministero dell’Agricoltura determina l’importo del dazio per un periodo di una settimana. Le tariffe calcolate sono pubblicate settimanalmente sul sito web del ministero. I dazi sono stati calcolati in dollari prima del 1° luglio 2022 e poi convertiti in rubli.
"Buon incontro con John Elkann di Stellantis e Ferrari. La crescita del mercato dei veicoli…
Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato che martedì si recherà a Washington per…
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in via definitiva, il Ddl Pichetto in materia di…
"Bisogna fare un lavoro importante, non solo sui social network, ovviamente, ma anche su tutte…
"L'Europa ha fatto già tanto, ma i risultati non sono quelli sperati dal punto di…
"L'industria culturale è una delle più grandi industrie d'Europa. Forse le persone non lo sanno,…