Nel marzo 2024, le immatricolazioni di auto elettriche a batteria sono diminuite dell’11,3% a 134.397 unità, riflettendo la più ampia recessione del mercato. Di conseguenza, la loro quota di mercato è scesa dal 13,9% nel marzo 2023 al 13% nello stesso mese di quest’anno. Tra i tre maggiori mercati BEV, Belgio (+23,8%) e Francia (+10,9%) hanno registrato incrementi a doppia cifra, mentre la Germania ha subito un calo significativo del 28,9%. Il primo trimestre del 2024 si è chiuso con un totale di 332.999 immatricolate nuove auto elettriche a batteria, in aumento del 3,8% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Lo rileva l’Acea, l’associazione dei costruttori europei.
Le commissioni per l'Industria, la ricerca e l'energia e per il Commercio Internazionale del Parlamento…
"In questo momento di guerre non possiamo non fare tutto ciò che è possibile per…
"Lieta di aver preso parte oggi al World Food Forum della FAO in occasione della…
“Gli scenari dei conflitti attuali hanno fatto riemergere l’uso del cibo come arma da guerra,…
A settembre, i prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona…
“A cinque anni dal completamento dell’Agenda 2030, dobbiamo ricordare con forza che raggiungere l’obiettivo Fame…