Dal 2026 lo stabilimento ‘madre’ di Bmw, in funzione dal 1922, produrrà la berlina Neue Klasse. Solo un anno dopo, la fabbrica non produrrà altro che modelli completamente elettrici, rendendo la fabbrica di Monaco di Baviera il primo nella rete di produzione esistente del BMW Group ad aver completato con successo la trasformazione verso la mobilità elettrica a partire dalla fine del 2027.
“Lo stabilimento di Monaco è un ottimo esempio della nostra capacità di adattamento. Stiamo investendo qui 650 milioni di euro e produrremo esclusivamente veicoli completamente elettrici nella nostra fabbrica madre dalla fine del 2027”, afferma Milan Nedeljković, membro del consiglio di amministrazione di BMW, responsabile della produzione. “Solo lo scorso anno sono entrati in produzione sei modelli completamente elettrici. Allo stesso tempo, abbiamo anche stabilito un record di produzione, dimostrando che siamo allo stesso tempo in grado di fornire e plasmare il futuro della nostra rete di produzione”.
Peter Weber, direttore dello stabilimento BMW Group di Monaco, aggiunge: “Monaco è il cuore pulsante della BMW. Lo stabilimento di Monaco è innovativo e adattabile. Come negli anni ’60, una Neue Klasse getta nuovamente le basi su cui il nostro stabilimento si reinventa. Il fatto che questa trasformazione globale avvenga contemporaneamente alla produzione di circa 1.000 veicoli al giorno è una pratica comune a Monaco ed è possibile grazie alle eccezionali prestazioni di tutti i nostri dipendenti. Siamo lieti di guidare lo stabilimento di Monaco verso un futuro completamente elettrico, a cominciare dalla berlina Neue Klasse”.
(Segue)
Che coincidenza. Il governo tedesco stoppa un carico di Gnl proveniente dalla Russia e Gazprom…
La presidenza della Cop29 è stata incaricata di ospitare il Baku Climate and Peace Action…
“Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della…
Non si placa lo scontro a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Questa volta,…
A seguito dell'appello degli esperti internazionali, 800 residenti in 35 diversi paesi, le associazioni regionali…
"Grazie a Manfred Weber e agli amici della CSU per il proficuo incontro di oggi…