Per il secondo anno consecutivo, Lamborghini ha ricevuto il premio Green Star 2022, che la riconosce come una delle aziende più sostenibili in Italia grazie alle numerose iniziative e agli investimenti fatti in materia di sostenibilità ambientale dal 2009. Il premio viene assegnato annualmente dall’Istituto Tedesco per la Qualità e la Finanza (ITQF) in collaborazione con l’Istituto per la Ricerca Economica e Manageriale (IMWF) di Amburgo, che svolgono una complessa e dettagliata ricerca online per determinare le aziende più impegnate in strategie di green economy, con il preciso intento di ridurre al minimo l’impatto industriale nel pieno rispetto dell’ambiente e della società. Lo studio raccoglie oltre un milione di riferimenti alle 2000 aziende analizzate. I trenta aspetti monitorati comprendono la sostenibilità ecologica, economica e sociale, l’innovazione e la tecnologia. Il risultato è la più approfondita indagine sulla reputazione online delle aziende in materia di sostenibilità in Italia.
Stephan Winkelmann, presidente e ceo di Lamborghini, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto il Green Star Award anche nel 2022. Il nostro impegno risale a molto tempo fa: nel 2009, agli albori, abbiamo sviluppato azioni green che hanno portato alla nostra certificazione nel 2015 come sito produttivo a zero emissioni di CO2. Oggi continuiamo su questa strada, e lo facciamo con sempre maggiore consapevolezza. Lo dimostra l’annuncio del nostro piano da qui al 2030, Direzione Cor Tauri, che in pochi anni porterà all’ibridazione di tutti i modelli e alla nascita del quarto modello completamente elettrico.”
"Per me è stato estremamente interessante" incontrare la delegazione della Rappresentanza italiana presso l'Unione europea…
Un terremoto di magnitudo 6,6 ha colpito la costa settentrionale della Papua Nuova Guinea. Lo…
"Se vedo un motivo per spendere soldi in politica, lo faccio. Ma al momento non…
Potenziare la formazione di lavoratori e imprenditori, bonus per le aziende più virtuose e altre…
Un volume d'affari illecito da oltre 25 miliardi. Sono i dati contenuti nel report sulle…
La Commissione europea ha proposto di imporre una tassa di 2 euro su ogni pacco…