Michiel Langezaal, ceo di Fastned, dice: “La mentalità di cui abbiamo bisogno oggi non è un adattamento difensivo, ma una leadership proattiva, una mentalità orientata alla crescita sia nell’industria che nella politica. Ciò significa intraprendere azioni decisive per sostenere e stimolare la domanda di veicoli elettrici e accelerare la transizione verso la mobilità elettrica in Europa”.
Michael Lohscheller, ceo di Polestar, spiega: “L’obiettivo dell’UE di porre fine alla vendita di auto nuove a combustione entro il 2035 ha rappresentato una svolta. Ha dato chiarezza all’industria, una direzione agli investitori e certezza ai consumatori. Indebolirlo ora invierebbe il segnale opposto: che l’Europa può essere dissuasa dai propri impegni. Ciò non solo danneggerebbe il clima, ma comprometterebbe anche la capacità competitiva dell’Europa”.
In un tempo in cui le parole guerra e pace tornano quotidianamente nel dibattito politico,…
di Giulia Torbidoni Energia, salute, aerospazio e difesa: sono i settori in cui, nel 2024,…
Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale guidata…
Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale guidata…
Due servizi segreti di nazioni NATO sospettano che la Russia stia sviluppando una nuova arma…
Due servizi segreti di nazioni NATO sospettano che la Russia stia sviluppando una nuova arma…