Michiel Langezaal, ceo di Fastned, dice: “La mentalità di cui abbiamo bisogno oggi non è un adattamento difensivo, ma una leadership proattiva, una mentalità orientata alla crescita sia nell’industria che nella politica. Ciò significa intraprendere azioni decisive per sostenere e stimolare la domanda di veicoli elettrici e accelerare la transizione verso la mobilità elettrica in Europa”.
Michael Lohscheller, ceo di Polestar, spiega: “L’obiettivo dell’UE di porre fine alla vendita di auto nuove a combustione entro il 2035 ha rappresentato una svolta. Ha dato chiarezza all’industria, una direzione agli investitori e certezza ai consumatori. Indebolirlo ora invierebbe il segnale opposto: che l’Europa può essere dissuasa dai propri impegni. Ciò non solo danneggerebbe il clima, ma comprometterebbe anche la capacità competitiva dell’Europa”.
Lo stato di salute della green economy in Italia registra luci ed ombre. Nel 2024…
Re Mohammed VI del Marocco ha dichiarato il 31 ottobre una nuova festa nazionale, pochi…
Massimo storico per il titolo di Enel, che chiude le contrattazioni di oggi a 8,96…
Nel 2023 ogni cittadino europeo ha prodotto in media circa 513 kg di rifiuti urbani.…
Il numero 'magico' per le rinnovabili in Europa è 42,5% entro il 2030. E' questo…
“Come CDP Real Asset, per l’implementazione del nuovo Piano industriale siamo partiti dall’analisi dei gap…