Anche ad ottobre Stellantis si è confermata la protagonista del mercato automobilistico italiano, registrando una crescita delle vendite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in netta controtendenza rispetto al mercato complessivo che ha segnato invece una flessione.
Un risultato, che emerge dai dati elaborati da Dataforce, che conferma la leadership del Gruppo e dei suoi brand principali rispetto anche allo scorso mese di settembre dove Stellantis era cresciuta in Italia tre volte in più rispetto al risultato positivo ottenuto allora dall’intero mercato nazionale.
Con 33.704 registrazioni, i Brand che fanno capo a Stellantis hanno permesso una crescita complessiva del 5,2% rispetto alla flessione dell0 0,6% % dell’intero mercato nazionale che ha avuto 125.826 immatricolazioni. La quota ottenuta da Stellantis è stata del 26,8%, in crescita di 1,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. “Questi risultati testimoniano la solidità della strategia Stellantis e la capacità del Gruppo di rispondere alle sfide del mercato” ha commentato Antonella Bruno, Managing Director di Stellantis Italia.
Il Gruppo Stellantis, ed il brand Fiat in particolare, rimangono saldamente al primo posto della classifica italiana di vendite di autovetture grazie alle positive performance della Grande Panda e della Fiat Pandina (sempre al primo posto delle PC con una quota del 6%). Da rilevare anche il risultato di Jeep Avenger (terzo posto con una quota PC del 3,2%) e di Citroen C3 (quinta con una quota PC del 2,4%).
Nel mercato delle auto elettriche (BEV), ad ottobre Stellantis si è posizionata al primo posto con una quota del 21,8%, confermando la propria leadership anche nella mobilità sostenibile, in attesa degli effetti degli incentivi statali che non si sono potuti vedere nel mese di ottobre
E' scomparsa Maria Franca Ferrero, vedova di Michele Ferrero. Aveva 87 anni. Con la sua…
Torna a quota 33 euro al megawattora il prezzo del gas. Al Ttf di Amsterdam,…
Nelle ultime 24 ore i vigili del fuoco hanno svolto più di 320 interventi per…
Duro colpo per la politica commerciale del presidente Usa, Donald Trump. Alla Camera sei repubblicani si…
Il primo ministro russo Mikhail Mishustin ha approvato il protocollo sulla cooperazione con la Cina…
"Per come è scritto, c'è un punto interrogativo: si tratta solo delle importazioni nell'Ue o…