Saudi Aramco e TotalEnergies si sono aggiudicati contratti di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) per il complesso “Amiral” da 11 miliardi di dollari, un futuro ampliamento di un impianto petrolchimico su scala mondiale presso la raffineria Satorp in Arabia Saudita.
L’aggiudicazione dei contratti Epc per le principali unità di processo e le utenze associate segna l’inizio dei lavori di costruzione dell’espansione petrolchimica congiunta, a seguito della decisione finale di investimento nel dicembre 2022. Integrato con l’esistente raffineria Satorp a Jubail, il nuovo complesso mira a ospitare uno dei il più grande cracker a vapore a carico misto del Golfo, con una capacità di produrre 1.650 chilotoni all’anno di etilene e altri gas industriali.
Si prevede che questa espansione attirerà oltre 4 miliardi di dollari di investimenti aggiuntivi in una varietà di settori industriali, tra cui fibre di carbonio, lubrificanti, fluidi di perforazione, detergenti, additivi alimentari, parti di automobili e pneumatici. Si prevede inoltre di creare circa 7.000 posti di lavoro locali diretti e indiretti.
Mosca “cesserà le ostilità” in Ucraina se le forze di Kiev accetteranno di ritirarsi dai…
“L’approvazione definitiva da parte del Consiglio europeo della revisione del PNRR italiano conferma ancora una…
"La decisione adottata oggi sulla revisione del Pnrr dell’Italia rappresenta un passaggio importante e il…
"Oggi più che mai abbiamo bisogno di persone che promuovano il dialogo e lo mettano…
Nel terzo trimestre del 2025, i prezzi alla produzione dei servizi in Francia hanno registrato…
"Conoscete che avevamo alcune criticità con il sistema informatico, che non era in grado di…